Smart District è uno dei comparti di Residenze Città Verde, complesso immobiliare in via di realizzazione in zona Cecchignola a Roma. Cantiere ha creato il posizionamento e l’identità dell’operazione immobiliare; ha ideato, progettato e realizzato gli strumenti online e offline di comunicazione; ha progettato ed eseguito la strategia di advertising rivolta alla acquisizione di richieste di appuntamento con i consulenti commerciali dell’agenzia incaricata della vendita; ha ideato e prodotto un Open House con oltre 300 partecipanti.

Descrizione Logo


Il logo progettato per Smart District – Città Verde rappresenta un’identità ecologica e sostenibile: la “S” di Smart diventa una doppia foglia dal carattere contemporaneo proprio come l’operazione immobiliare. Con The View parte la commercializzazione dei nuovi edifici con vista panoramica del comparto Smart District.

Le Font



Font Primary


Font Text


La Palette

Primary

C 48% M 12%
Y 43% K 0%
#94bba0

Seconday

C 38% M 27%
Y 16% K 2%
#a9b0c2

Text

C 64% M 34%
Y 53% K 53%
#464645

Accent

C 36% M 89%
Y 28% K 18%
#973263

Mood iconografico


Kit presentazione


Progettiamo e realizziamo gli strumenti di presentazione dell’operazione immobiliare grazie a un’identità grafica accattivante e alla produzione di contenuti attraenti e per il pubblico di interesse.

Cosa comprende


Cartellina A4


Book di presentazione


Capitolato


Business Card


Book Commerciale


Dettagli Book

Formato: a4
Pagine: 56
Copertina: Plastificata e Nobilitata
Rilegatura: Brossura

Sfoglia

Capitolato

Uno strumento accattivante sia nella versione cartacea che in quella online per raccontare e mostrare le finiture dell’operazione immobiliare. Il capitolato è un supporto importante per i consulenti commerciali incaricati della vendita

Sfoglia

Sito Web


Una potente esperienza di approfondimento dell’operazione immobiliare sia da desktop che da mobile

Le produzioni 3d


Viste e navigazioni in formato tridimensionale che offrono l’opportunità di vedere rappresentati in maniera straordinariamente realistica i diversi spazi (interni ed esterni) dell’immobile e di apprezzarne il dettaglio delle finiture scelte.

Campagne ADS


Il social advertising utilizza lo strumento di Lead Generation, che prevede l’acquisizione direttamente su Facebook o su landing page di anagrafiche profilate: una formula di adv che, con targettizzazione e budget adeguati, riesce a garantire il CPA (cost per acquisition) più ottimizzato.

Chat Bot


Viste e navigazioni in formato tridimensionale che offrono l’opportunità di vedere rappresenIl Chat Bot è il sistema utilizzato per intrattenere conversazioni automatizzate con gli utenti attraverso il Facebook Messenger di Facebook grazie al quale è possibile ottenere un’interazione istantanea e dinamica con l’utente rispondendo automaticamente alle domande più frequenti.

Landing page


Una pagina web di atterraggio delle campagne advertising pensata per la conversione da parte dell’utente: la landing page è progettata e realizzata per offrire tutte le informazioni necessarie e convincere il visitatore a produrre una conversione.

Content Strategy


Contenuti editoriali ideati e realizzati per creare e aumentare nel tempo l’awareness dell’operazione immobiliare. La content strategy è funzionale a rafforzare l’identità e il posizionamento.

Social Management

Branded Articles

Open House


The Flat • Alle origini della Dance MusicData: Marzo 2017

Una festa in piena regola con open bar e quality food per inaugurare i nuovi appartamenti in vendita a Città Verde: soluzioni abitative tecnologiche pensate per ottenere un reale risparmio energetico.